Dr.ssa Grazia Delicio Ostetrica
Dr.ssa Grazia Delicio Ostetrica

Mi chiamo Grazia, ho 30 anni, sono nata e vivo a Barletta. Ho sempre pensato all’evento nascita come a qualcosa di straordinario, magico e incontrollabile… l’unione di due persone che porta ad una terza… ad un numero perfetto. Ed è per questo che durante l’adolescenza nonostante il mio percorso di studi mi indirizzava verso altre scelte (formazione linguistica) ho deciso di ESSERE ostetrica.

Nel 2009 mi laureo presso l’Università degli Studi di Bari e nel Gennaio 2011 inizio il mio lavoro in Piemonte presso l’Asl di Vercelli occupandomi del reparto e della sala parto, ma soprattutto della gestione, insieme ad una collega, dell’ambulatorio per la riabilitazione del pavimento pelvico, a stretto contatto con ginecologi, urologi e fisioterapisti. In questi anni ho frequentato molti corsi tra cui quello per la promozione e sostegno all’allattamento materno organizzato dall’OMS-UNICEF. Il mio lavoro è dedicato al mondo della maternità, della natalità e alla sfera femminile, nella sua completezza e nella sua forza, di donna e di madre. Ho dedicato la mia formazione e la mia professione all’assistenza alle donne in ogni fase della loro vita, sostenendole e accompagnandole in quei percorsi che determinano in loro cambiamenti fisici ed emotivi radicali.

 

Il mio lavoro in Piemonte si interrompe agli inizi di Aprile dell’anno in corso e sta attualmente proseguendo presso l’Asl di Bari con l’ospedale “Di Venere” di Bari Carbonara.